Questo letto a castello in metallo dell’azienda bresciana Filoben è in metallo verniciato color argento. La verniciatura è stata realizzata con polveri epossidiche non tossiche per garantire la sicurezza del prodotto dal punto di vista della salute di chi ci dorme. La forma con cui questo letto a castello è stata realizzata è molto semplice, con le spalliere squadrate e la sponda laterale stondata, e quindi è adatto a chi ama le linee classiche.
Al tempo stesso, però, è possibile inserire questo letto a castello all’interno di una camera arredata in stile moderno per via del colore argento della struttura. Le dimensioni di questo letto a castello sono tali da poter ospitare un materasso singolo standard, ossia che abbia le misure di 80 x 190 cm. l’altezza da terra del letto inferiore è di 32 cm, mentre lo spazio fra le due reti è di 82 cm, per cui questo letto è anche molto adatto alle persone adulte. L’altezza totale è di 150 cm.
Sicurezza e comfort
Su un lato del letto superiore è prevista una sponda di sicurezza che è fornita nella confezione standard, ma chi lo desidera può anche acquistare una sponda extra da montare sull’altro lato. Questo è un optional molto utile per chi non ha l’intenzione o la possibilità di appoggiare il letto contro una parete. Questo letto a castello della Filoben è anche provvisto di serie di due reti ortopediche che sono costituite da 14 doghe in legno, ossia due in più della media. Questo dettaglio è piuttosto importante perché significa che la rete è più robusta e sostiene meglio il corpo rispetto alle reti a doghe standard.
Come se tutto ciò non bastasse, nella confezione del letto a castello sono inclusi due materassi che includono un’anima in poliuretano di alta qualità ed anallergico, che hanno uno spessore di ben 14 cm per consentire un riposo davvero ottimale ad adulti e bambini. La lastra di poliuretano è poi imbottita con materiali e con una stoffa che sono anch’essi completamente anallergici. I materassi e il letto a castello, comprese le reti, sono esclusivamente prodotti in Italia e sono provvisti di diverse certificazioni di garanzia che vengono allegate alla confezione che viene spedita ai clienti.
Considerazioni
Quando si riceve il letto a castello, i materassi sono arrotolati sottovuoto per ridurre lo spazio necessario al trasporto. Una volta ricevuti i materassi, è sufficiente estrarli dall’imballo e lasciarli inutilizzati per alcune ore in modo che riacquistino la forma iniziale. L’ideale sarebbe poter lasciare i materassi senza toccarli per almeno 24 ore, dopodiché saranno pronti all’uso.
Se col passare del tempo non si ha più la necessità di un letto a castello, ma si prediligono due letti separati, non c’è problema perché i due letti che compongono questo prodotto della Filoben sono inseriti l’uno sull’altro ed è molto facile separarli. Nelle specifiche del prodotto è anche garantito che montare e smontare questo letto a castello in base alle proprie esigenze richiede solamente 10 minuti. Come si vede, questo letto a castello prodotto dall’azienda bresciana Filoben ha tutte le caratteristiche per essere un prodotto di qualità che soddisfa sicuramente i requisiti dei clienti più esigenti che desiderano acquistare un letto a castello senza tanti fronzoli, ma che possa garantire la sicurezza e la comodità di chi ci dorme.