Le cose semplici sono spesso le migliori. È il caso di questo letto a castello Evergreenweb rete e doghe, un’azienda specializzata soprattutto nella produzione di materassi artigianali, ma che ultimamente ha cominciato a vendere anche letti a castello come questo. La vendita può avvenire anche online, grazie al fatto che una delle caratteristiche di questa azienda artigianale è quella di restare sempre al passo con i tempi.
Poiché il ferro, come si sa, è un metallo che tende ad ossidarsi nel tempo formando la ruggine, la struttura di cui è composto questo letto a castello è stata pitturata con delle vernici episodiche che proteggono il ferro dall’umidità. In questo modo, il processo di ossidazione è quasi del tutto eliminato e si ha la garanzia che il letto possa durare a lungo nel tempo. La verniciatura della struttura in ferro di questo letto a castello viene effettuata facendo uso di tecnologie avanzate, che si affiancano ai processi di lavorazione di tipo artigianale per garantire l’offerta ai clienti di un prodotto davvero di ottima qualità.
Stabilità e sicurezza
Il tubolare di ferro è un materiale che rende il prodotto solido ma al tempo stesso leggero. Basti pensare che questo letto impacchettato pesa solamente 45 kg, molto meno dei letti realizzati in legno. Inoltre, un altro vantaggio che deriva dall’acquistare un letto a castello in ferro consiste nel fatto che una volta montato è più stabile di un letto in legno man mano che il tempo passa.
Il motivo di questo è che il legno è un materiale morbido e col passare del tempo il movimento cui è sottoposta la struttura quando si sale e si scende la scaletta tende a muovere anche le viti e i bulloni con cui è montato, per cui il letto potrebbe cominciare a ondeggiare. Questo problema non esiste nel caso delle strutture in metallo, perché una volta avvitati a fondo i bulloni, la struttura rimane ferma e se per qualche motivo qualche perno dovesse allentarsi, basta semplicemente stringerlo.
Concludendo
La leggerezza della sua struttura rende possibile spostare il letto in modo piuttosto facile, ad esempio per fare le pulizie oppure, semplicemente, se si desidera cambiare la disposizione dei mobili della stanza di tanto in tanto. Un’altra cosa da notare per quanto riguarda questo prodotto è che è provvisto di reti dogate. Quando si acquista un letto a castello, molto spesso si riceve solamente la struttura, mentre le reti sono acquistate a parte.
Invece, Evergreenweb reti e doghe ha deciso di evitare ai propri clienti di spendere soldi in più per comprare separatamente ciò che dovrebbe essere parte integrante di un letto, evitando anche ai clienti di doversi inserire le doghe nella struttura da soli, com’è, invece, il caso di altre aziende. Al di là della spesa in più, per montare le doghe è necessario curvarle leggermente e poi inserirle nei supporti laterali. Si tratta di un’operazione non facile e piuttosto noiosa, soprattutto se si considera che ciascuna delle reti di questo letto a castello è costituita da 12 doghe.