Chiudiamo il giro di review dei letti Dolci Sogni con questo modello di colore bianco sempre buono dal punto di vista qualitativo e ancora una volta con doppio letto singolo 80 cm x 190 cm, misure standard che permettono a chiunque di riposare al meglio in uno spazio compatto ma non troppo. In questo caso il letto è di colore bianco e dà l’idea di solidità solo a guardarlo. È dotato di diversi accessori interessanti che permettono un riposo corretto e soprattutto di qualità, perché ricordiamo che il riposo è una delle cose più importanti della propria vita.
Alla base di un buon tenore e di una buona produttività c’è proprio il numero di ore passato a riposarsi e soprattutto la qualità di queste ore, cosa da non sottovalutare per andare a sentirsi meglio durante le ore di attività e la possibilità di riuscire a sentirsi in linea generale meno stanchi, e più energici allo stesso tempo. Ci soffermiamo sulla qualità perché è quello il succo del contesto, ovvero riuscire a ottimizzare il tempo in cui si riposa. Passiamo ai dati tecnici andando a precisare che si tratta di un prodotto rigorosamente Made in Italy.
Ottimo letto in termini di qualità
Partiamo dallo scheletro di questo letto, che può essere visto come moderno senza nemmeno andare a stonare con diversi tipi di arredamento. Allo stesso tempo comunque è molto minimale, con forme arrotondate a semicerchio nella parte anteriore e posteriore. In modo molto poco ingombrante abbiamo una scaletta facile da utilizzare anche in condizioni di scarsa illuminazione, o meglio di notte, senza la possibilità di caduta accidentale.
Troviamo anche una comoda protezione per evitare le cadute quando si dorme e tutto lo scheletro è pensato per essere poggiato ad un muro nella camera in cui viene installato in modo da occupare meno spazio possibile e massimizzare l’area che si ha a disposizione all’interno della propria camera da arredare. Ogni letto ha due reti diverse da 12 doghe ciascuna con profilo 40 mm x 30 mm. Tutti i materiali utilizzati vengono trattati, come la vernice che è con polveri epossidiche atossiche che tutelano ambiente e salute.
Comodità ad un prezzo conveniente
La struttura portante è in acciaio D40 come siamo abituati a vedere da produttori di questo tipo. Leggero e soprattutto duttile in fase di impostazione e gestione. Non graffia il pavimento e anche se bisogna spostare tutto lo scheletro del letto non si compie uno sforzo eccessivo per il peso contenuto. Lo spazio totale che si trova ad occupare una volta montato è di 80 cm x 205 cm x 150 cm.
In ultimo arriviamo ad un dato davvero interessante fornito dal produttore, ovvero la garanzia che dura ben 10 anni, il che permette di comprare una volta e di stare tranquilli nel caso ci siano problemi dato che si riceve assistenza in tempi molto rapidi direttamente dal produttore che interviene tempestivamente. Alta qualità, prezzo contenuto e assistenza dedicata, un mix ottimo per una portata di 140 kg a letto, praticamente adatto a tutti.